Bardineto/Calizzano. “Nella giornata di domani ci saranno novità importanti per quanto riguarda il medico di famiglia dell’Alta Valbormida. Non possiamo ancora dirlo con certezza ma dovremmo avere trovato la soluzione, siamo sereni”, ad annunciarlo l’Asl2 savonese.
Come ormai si sa (e come abbiamo scritto questa mattina sulle pagine del nostro giornale) il dottor Guido Loretu ha dato le dimissioni il 31 agosto lasciando così nuovamente il posto vacante.
Loretu era subentrato alla dottoressa Sabrina Briozzo ma dopo nemmeno un mese di attività ecco la decisione repentina di lasciare l’incarico per andare a lavorare in ospedale.
Le due città contano insieme circa 3 mila abitati, un numero importante di persone che da alcuni mesi si trova senza medico di famiglia. Se quindi le preoccupazioni della cittadinanza avevano trovato risposta nel dottor Guido Loretu ora sono di nuovo vive (come testimoniano anche le numerose richieste di aiuto da parte di cittadini valbormidesi giunte in redazione).
Ma i cittadini domani potrebbero ricevere le risposte richieste, come detto, infatti la Asl ha annunciato per la giornata di domani (13 settembre) importanti e liete novità a riguardo.