Sicurezza

Allerta arancione nel savonese, ordinanza del Comune di Ceriale: misure straordinarie per la sicurezza pubblica

Il personale della Protezione Civile sarà incaricato di attuare chiusure preventive di strade e limitazioni alla circolazione per garantire la sicurezza della popolazione

comune ceriale

Ceriale. In risposta all’allerta meteo di livello arancione emessa dalla Regione Liguria, il Comune di Ceriale ha emanato un’ordinanza “contingibile e urgente” per la tutela della pubblica incolumità. L’avviso di allerta, valido dalla mezzanotte del 5 settembre fino alle 12:59 dello stesso giorno, ha spinto il sindaco Marinella Fasano a introdurre una serie di provvedimenti straordinari per limitare i rischi associati ai temporali previsti.

Tra le misure adottate, vi  è la sospensione di tutte le attività commerciali su area pubblica, compresi eventi straordinari, sportivi o di svago. Inoltre, tutte le strutture comunali destinate all’aggregazione, come impianti sportivi, cimiteri e parchi gioco, resteranno chiuse al pubblico. È stato anche disposto il divieto di utilizzo dei sottopassi pedonali e la sosta su ponti di torrenti o rivi.

Il personale della Protezione Civile sarà incaricato di attuare chiusure preventive di strade e limitazioni alla circolazione per garantire la sicurezza della popolazione. Il Comune ha invitato i cittadini a seguire le indicazioni delle autorità e a limitare gli spostamenti, se non strettamente necessari.

“I cittadini sono esortati a consultare i siti del Comune di Ceriale e della Protezione Civile per restare aggiornati sulle evoluzioni dell’allerta”, si legge nel documento del Comune.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.