Richiesta

Albenga, il sindaco Tomatis scrive al Prefetto: “Necessario l’esercito per rimuovere fango e pietre nel letto di rii e canali”

“La quantità di fango e pietre che si sono accumulate in molti dei nostri corsi d’acqua è ingente e determina un grave rischio, in particolare per le nostre aziende agricole"

danni maltempo piana albenganese

Albenga. “Nei giorni scorsi abbiamo riscontrato che, a causa dell’evento calamitoso intercorso nella notte tra il 4 e 5 settembre, il letto dei rii e canali di Albenga si è alzato più di mezzo metro.”spiega il Sindaco Riccardo Tomatis.

Continua il primo cittadino: “La quantità di fango e pietre che si sono accumulate in molti dei nostri corsi d’acqua è ingente e determina un grave rischio, in particolare per le nostre aziende agricole, qualora si verificasse un’altra ondata di maltempo, anche di intensità minore a quella che ci ha colpito nei giorni scorsi.
Il Comune non ha la possibilità di intervenire rapidamente su tutta la rete, per questo, questa mattina, ho chiesto ufficialmente al Prefetto Dott. Carlo De Rogatis l’invio dell’esercito”.

“Come avvenuto nel 2014, anche in questo caso questo prezioso supporto sarebbe indispensabile per ripristinare rapidamente lo scorrimento dell’acqua nei rii principali della nostra città”, conclude Tomatis.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.