Esigenze

Albenga, Ciangherotti (FI): “Ppi e pronto soccorso? Il comprensorio ingauno deve chiedere un ospedale, basta accontentarsi”

Il vice-coordinatore di Forza Italia commenta le parole del direttore del pronto soccorso di Pietra Ligure: “Numeri dimostrano che Ppi non riduce la pressione su Santa Corona”

Ciangherotti ospedale albenga generica

Albenga. “Albenga e il comprensorio ingauno non hanno bisogno di un punto di primo intervento aperto 24 ore e nemmeno di un pronto soccorso. Quello che serve è un vero e proprio ospedale”. Lo dichiara il vice-coordinatore di Forza Italia della provincia di Savona Eraldo Ciangherotti.

“Questo è quello emerge anche dall’intervista rilasciata dal direttore del pronto soccorso del Santa Corona Alessandro Riccardi a IVG. I due sindaci di centrosinistra che si sono succeduti ad Albenga si sono concentrati sul mantenimento di un punto di primo Intervento e sulla riapertura di un pronto soccorso, senza però affrontare l’unica vera necessità, ovvero la presenza di un ospedale completo – sottolinea il vice-coordinatore forzista -. Oggi i numeri ci dicono che Albenga non alleggerisce la pressione sull’ospedale di Pietra, anche perché la mancanza di reparti essenziali, chiusi durante la gestione Burlando, ha limitato la capacità della struttura di servire la popolazione e di ridurre la pressione sul Santa Corona”.

“Albenga e il suo comprensorio devono rivendicare un ruolo più centrale all’interno del sistema sanitario regionale. Non basta garantire servizi minimi. Non possiamo accontentarci, ma dobbiamo pretendere un ospedale vero e proprio”, conclude Ciangherotti.

leggi anche
Riccardi Santa Corona
Le cause
Attese al pronto soccorso del Santa Corona, Riccardi a IVG: “Emergenze da tutto il ponente ligure”. Cos’è il “boarding” e perché rallenta gli accessi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.