Alassio. “A seguito delle nostre ripetute segnalazioni sulle modalità di gestione delle società partecipate, Anac ha sottoposto a provvedimento d’ordine la Servizi Comunali Associati SRL (S.C.A. ) affinché adegui la sezione trasparenza”. Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Alassio di Tutti, Jan Casella, Paolo Battisetelli, Sara Griseri, Lorenza Paola, Franco Polli.
“Le verifiche finali effettuate dall’Autorità nella Sezione ‘Società Trasparente’ del sito web istituzionale dei Servizi Comunali Associati S.R.L hanno confermato che non risultano pubblicati tutti i dati e i documenti previsti dal d.lgs. n. 33/2013″, si legge.
Il provvedimento di ordine di pubblicazione riguarda – si legge nel documento redatto da Anac – tutti i dati e i documenti previsti dal d.lgs. n. 33/2013 con particolare riferimento alle informazioni di cui alle sotto-sezioni ‘Pagamenti dell’Amministrazione’ – ‘Dati sui pagamenti’ e ‘Indicatore di tempestività dei pagamenti’, ‘Organi di indirizzo politico e amministrativo’ e ‘Consulenti e collaboratori’ – ‘Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza'”.