Corsa in salita

Vertical Roccaro by night, un’arrampicata dal mare al cielo della Baia del Sole

La cronoscalata si svolgerà domani sera, con partenze dalle ore 21,30 in poi

Roccaro

Laigueglia. Un’arrampicata dal mare al cielo della Baia del Sole in una notte di (quasi) mezza estate. È il Vertical Roccaro, un percorso in salita cronometrato che si correrà domani, mercoledì 7 agosto, a partire dalle 20 con partenza dall’ingresso di via Roccaro su piazza Maglione, per via Roccaro, Località Ciappai e salitone tagliafuoco con arrivo presso la Madonnina del Sacro Cuore, in Località San Bernardo. Ad organizzare l’evento è QuiLaigueglia E Trenta col patrocinio del Comune e della Pro Loco.

La distanza da percorrere è 1.700 metri, per un dislivello di 370 metri. Pendenza media: 21 % circa. Ritrovo e ritiro pacco gara: dalle ore 20 in poi presso il Centro Civico San Matteo (ex bocciofila, 50 metri dalla partenza). La partenza sarà singola o a coppie ogni 15 secondi, a cronometro, dalle ore 21.30 circa.

Rientro a cura personale sul tratto compiuto in ascesa, facendo attenzione. È obbligatorio che ogni partecipante sia dotato (a propria cura) di luce frontale, sia in salita che discesa. “Al ritiro del numero e pacco gara, si richiede la firma della manleva per la società organizzatrice, sia per tesserati che per non tesserati, relativamente a infortuni, problemi medici o danni verso terzi che possano occorrere prima, durante o dopo la manifestazione”, fanno sapere da Qui Laigueglia E Trenta. Il costo della manifestazione è di 15 euro, comprensivo di maglietta evento, ristoro idrico e solido, musica e classifica, e sarà devoluto alla P.A. Croce Bianca Andora (per ulteriori donazioni libere: IBAN IT40K 05387 49291 0000 47369591).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.