In coppia

Trofeo “Borreani”, S.F. Loano-Quiliano&Valleggia: consueta intervista congiunta per Cattardico e Molinaro

I due allenatori/amici parlano del momento delle rispettive squadre in vista della prossima stagione sportiva

Quiliano. Ormai le interviste congiunte tra colleghi-amici sono diventate una costante annuale per Cristian Cattardico e Gianluca Molinaro. I due allenatori, al termine del Trofeo “Borreani”, hanno commentato il periodo di preparazione di San Francesco Loano e Quiliano&Valleggia e come è stato svolto il torneo.

Parte “il Mago“, primo classificato nel triangolare: “I ragazzi stanno facendo il massimo. È un periodo dove tanti hanno problemi lavorativi, quindi non riusciamo ad allenarsi sempre tutti insieme però stiamo facendo cose importanti. È una squadra che ha diverse possibilità e stiamo provando tante situazioni. Bene sia la prima sia la seconda partita, al di là del risultato che in questo momento conta relativamente. Siamo stati organizzati e attenti, questo è importante“.

Poi ecco il turno di Molinaro: “Questi tornei sono belli ma quando stai fermo per 45 minuti in attesa di giocare la seconda partita credo che sia massacrante con questa temperatura. La prima gara siamo andati benissimo, già con delle buone trame di gioco. Avevo chiesto di correggere qualcosa rispetto alla partita che abbiamo fatto sabato con il Millesimo e stasera è accaduto. Tutte le cose positive che avevo chiesto sono uscite fuori. Difatti si è visto che comunque non sembrava ci fosse tutto questo divario di categoria. Poi la San Francesco Loano è un’ottima squadra ed è allenata bene, ma non lo diciamo al loro mister perché sennò si monta la testa! Direi che comunque ci sono stati già dei buoni ritmi“.

Le prossime tappe saranno gli allenamenti“. Un discorso molto pragmatico quello di Cattardico, che vede nel lavoro settimanale la chiave per poter disputare al meglio l’Eccellenza. Per quanto riguarda il mercato nessuna mossa in programma al momento: “Sono contento dei ragazzi che ho, stiamo lavorando bene. Carinci è un ottimo acquisto perché è un giovane di valore, di prospettiva. Ha avuto un problema a Finale. In questo momento i ragazzi stanno facendo benissimo, i gemelli Carastro si allenano a parte, li ho visti due volte. Puddu si è allenato a parte così come Bonifazio e Balla. Sono tutti ragazzi che stanno lavorando, quindi vengono a singhiozzo”.

E Molinaro sembra proprio essere un vero “martello” negli allenamenti. “Non ci fermiamo mai” è stata una frase che si è sentita in campo tra le file del Quiliano&Valleggia. Il tecnico conferma con un sorriso: “Penso che mi odino, ho anche programmato un’altra amichevole domani! Ho messo anche di nuovo tanti giovani che mi sto coccolando perché comunque abbiamo un settore giovane alle spalle che ci sta tirando fuori dei buoni elementi. Li sto facendo andare forte, sono mugugnoni però poi alla fine ci sono tutti e hanno entusiasmo“.

leggi anche
Generico agosto 2024
Il commento
Promozione, Bragno. Frumento: “Grinta e fare punti sul nostro campo per mantenere la nostra Serie A”
Premiazione trofeo “Borreani”
Il racconto
Trofeo “Borreani”: vince la San Francesco Loano, secondo il Quiliano&Valleggia, terzo il Bragno
Giuseppe Vitellaro trofeo "Borreani"
Ottimismo
Trofeo “Borreani”, Quiliano&Valleggia promosso a pieni voti. Vitellaro: “Fatto un ottimo lavoro, auspichiamo il raggiungimento dei migliori risultati”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.