A caldo

Serie D, Vado. De Lucia sul match contro la Cairese: “Si inizia a vedere qualcosa. Diop? Un grande potenziale”

I rossoblù iniziano a carburare in vista di un campionato in cui le aspettative sono di lottare per la vittoria

Oggi si è iniziato a vedere qualcosa. Ho apprezzato l’atteggiamento della squadra, abbiamo provato a fare sempre la partita. Siamo in una fase di transizione e di grande sforzo fisico. Sono contento”. Mister Silvestro De Lucia è soddisfatto della prestazione del Vado contro la Cairese, amichevole terminata 3 a 2 per i rossoblù.

La rosa a disposizione è ampia e permette di interpretare le partite in vari modi: “Si tratta della seconda amichevole vera e propria che facciamo. Abbiamo bisogno di giocare. Abbiamo giocato con tre centrocampisti e non due, questa la differenza. Cambia poco se la difesa è a tre o a quattro. Abbiamo trovato l’equilibrio giusto per sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori”.

La rosa è stata praticamente stravolta rispetto alla stagione precedente. Oggi si è messo particolarmente in luce l’esterno Diop, proveniente dall’Alcione Milano: “Ha tanti margini di miglioramento – commenta De Lucia -. Si applica in ogni allenamento e deve crescere ancora molto. Stiamo parlando di un giocatore che ha un potenziale non indifferente”.

“La Cairese è una squadra attrezzata e sono convinto che farà bene avendo ottimi giocatori. Per quanto ci riguarda, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento a livello di condizione. Siamo partiti da zero, ma piano piano stiamo iniziando a capirci”, conclude.

leggi anche
Vado Cairese Serie D
In campo
Serie D, il Vado supera la Cairese con una doppietta di Vita
Riccardo e Federico Boschetto
New entry
Serie D, alla Cairese i Boschetto raddoppiano. Il vice Federico: “Lavorato con papà ad Asti, ora ancora più pronti”
Generico agosto 2024
L'unione fa la forza
Serie D, Vado. Bellocci e Monteverde in coro: “Gli obiettivi alti non ci fanno paura, il gruppo farà la differenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.