Ceriale. Un doppio innesto coincidente con l’inizio della preparazione atletica. È cominciata ufficialmente da ormai più di una settimana la nuova stagione del Ceriale, società che dopo aver rivoluzionato il proprio organigramma societario e in parte modificato la propria rosa punterà a disputare un’annata tranquilla.
A far parte della rosa biancoblù chiamata a centrare questo obiettivo ci saranno anche Andrea Gagliano e Simone Mariani. Entrambi 2004, Gagliano è un centrocampista che nei suoi trascorsi giovanili tra Pietra Ligure e Finale ha dimostrato di avere delle ottime qualità tecniche.
Curriculum di alto profilo anche per Mariani: capace di ricoprire più ruoli tra il centrocampo e l’attacco, il giovane ha militato tra le file di Cairese e Albenga (squadra con cui in occasione della stagione 2022-2023 ha vinto il campionato agli ordini di Pietro Buttu).
Infine non solo giocatori. Il Ceriale infatti ha scelto di svelare i nomi i quali andranno a comporre lo staff tecnico che affiancherà mister Marco Mambrin:
- Viceallenatore: Federico Fazio
- Preparatore atletico: Jurgen Dakaj
- Preparatore dei portieri: Walter Cardile
- Dirigenti responsabili: Giuseppe Trimarchi e Samuele Fantoni
- Responsabile prima squadra: Francesco “Cecco” Bellinghieri
Un gruppo composto da nuovi elementi ma anche da diverse persone che hanno fatto la storia del calcio cerialese.