Pietra Ligure. Lavori pubblici a Pietra, investimento da 834mila euro su viale della Repubblica, via della Cornice e via Ranzi.
Ad annunciarlo sono stati il sindaco Luigi De Vincenzi e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Amandola, che hanno proseguito: “Nei giorni scorsi, Regione Liguria ci ha confermato il perfezionamento del finanziamento, per un importo complessivo di 834 mila euro a valere su fondo di sviluppo e coesione 2021/2027, di due nostri importanti progetti per i quali avevamo presentato istanza nello scorso mandato amministrativo, nell’ambito della programmazione regionale degli interventi in materia di viabilità”.
“Sono relativi alla sistemazione strutturale e infrastrutturale di viale della Repubblica, cui sono stati destinati 510 mila euro, e di via della Cornice e via Ranzi che ha ricevuto finanziamento pari a 324 mila euro, – hanno proseguito. – Appena avremmo l’impegno di spesa a favore del Comune, presumibilmente entro il mese di settembre, approveremo il progetto esecutivo e procederemo con la gara di appalto e, indicativamente, entrambi gli interventi, già inseriti a bilancio e nel piano di programmazione e gestione dei lavori pubblici, potrebbero già essere messi in cantiere entro la fine dell’anno”.
“Due interventi infrastrutturali e di riqualificazione urbana che vanno a completare lavori iniziati nello scorso mandato amministrativo. Un risultato importante che dà ragione, ancora una volta, del vasto e puntuale lavoro di programmazione e progettazione portato avanti dalla nostra amministrazione nello scorso quinquennio, e che continua e continuerà in questo secondo mandato appena iniziato, e di predisposizione degli atti da parte degli uffici, che ringraziamo, ma, soprattutto, è frutto di un’idea chiara e precisa di quello che ci vuole per il paese e la capacità di metterla in pratica”, hanno aggiunto ancora sindaco e assessore.
“Abbiamo da tempo attenzionato tutto il territorio cittadino da ponente a levante, entroterra compreso e con questi lavori interverremo, per ciò che concerne via della Cornice/ via Ranzi, su una importante direttrice di collegamento con la zona collinare residenziale immediatamente retrostante la zona costiera mentre, in viale della Repubblica, completiamo l’impegnativo intervento di riqualificazione urbanistica dell’intera zona del levante cittadino dove, negli ultimi anni, la nostra amministrazione ha investito idee e risorse al fine di rigenerare una importante e vasta porzione di territorio comunale”, hanno concluso De Vincenzi e Amandola.