Indagini

Investimento mortale a Ceriale, l’autista del furgone accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso

Il mezzo ancora sotto sequestro, grazie alle telecamere e ai riscontri investigativi ricostruita la dinamica sulla morte del 74enne

polizia locale ceriale

Ceriale. E’ stato identificato, con un’operazione congiunta della polizia locale di Ceriale e della polstrada, l’autista pirata responsabile della morte di Giorgio Petriglieri, fiorista 74enne residente sulla via Aurelia a Ceriale, deceduto nell’incidente avvenuto alle prime luci dell’alba di questa mattina (30 agosto).

La vittima è stata travolta sull’Aurelia da un furgone in transito intorno alle 5.00 di questa mattina, con il conducente, una persona anziana residente nell’imperiese, che si è allontanato a bordo del mezzo senza prestare soccorso. 

Dopo un volo di diversi metri, per il 74enne non c’è stato nulla da fare ed è deceduto a seguito dei gravi traumi riportati nell’impatto e nella caduta sulla carreggiata.

L’investitore deve rispondere delle accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso: dopo essere stato fermato è stato condotto a Savona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La Procura di Savona ha aperto una inchiesta giudiziaria sul drammatico investimento: il furgone è ancora sotto sequestro per gli ultimi riscontri peritali sull’accaduto.

Tuttavia, la dinamica è stata ormai appurata dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti a Ceriale, così come dagli stessi accertamenti investigativi e rilievi svolti dagli agenti.

Resta da sentire l’esatta versione dell’autista del furgone, che sarà sentito nell’ambito dell’interrogatorio previsto in Tribunale. Ad ora, incredibilmente, pare non si sia accorto di nulla.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.