Finale Ligure. Nonostante una timida pioggia, oltre 4mila persone hanno assistito ieri sera (2 agosto) al concerto di Ron in Piazza Vittorio Emanuele II a Finale Ligure.
L’esibizione del noto cantautore ha aperto il Finale Music Festival, la neonata manifestazione finalese dedicata alla musica dal vivo che vedrà in agosto protagonisti anche Filippo Graziani (lunedì 5) e Francesco Baccini (sabato 10).
L’evento è iniziato con l’esibizione della bravissima cantautrice bolognese Helle ed è poi proseguito con l’atteso concerto di Ron che in ben due ore di musica ha ripercorso tutti i principali successi della sua carriera, ricevendo applausi a scena aperta da parte di un pubblico particolarmente entusiasta.
“Grande soddisfazione” anche da parte del nuovo sindaco Angelo Berlangieri e del vicesindaco e assessore alle manifestazioni Maura Firpo che sul palco hanno presentato la serata, insieme al direttore artistico Roberto Grossi e all’organizzatore Fabio Gallo.
Il Finale Music Festival ha come obiettivo quello di “far diventare Finale Ligure una delle capitali della musica dal vivo, il tutto all’interno dell’ambizioso progetto di rilancio culturale e turistico della città che sta predisponendo la nuova amministrazione comunale”.