Savona. Aggiornamento ore 14: si è ridotta 1 km la coda tra Savona e Spotorno.
Oggi inizia la settimana di ferragosto, da sempre una delle più complicate dal punto di vista del traffico autostradale.
C’è chi torna dalle vacanze preferendo evitare proprio la settimana più cara dell’anno e in contemporanea vivere nella propria città “mezza vuota” e meno caotica del solito. Dall’altra parte invece c’è chi sceglie di optare proprio per questo periodo per fuggire dalla routine quotidiana (complice la chiusura di tanti esercizi commerciali e il periodo “morto”). Quel che è certo è che in ogni caso a rimetterci sono le Autostrade della Liguria.
Anche in questo lunedì mattina (12 agosto) infatti il sito concessionideltirreno.it segnala in A10 coda tra Savona e Spotorno: 4km per traffico intenso.
Anche il sito di autostrade.it segnala code sulla A10 nella tratta tra Genova e Savona: 2 km di coda tra Albisola e il capoluogo di provincia, sempre per traffico intenso.
Traffico intenso che porta disagi anche tra Pegli e il bivio A10/A7 Milano-Genova (direzione Genova).
Per quanto riguarda la A26: Segnalati anche 5km di coda (direzione Genova Voltri) tra Bivio A26/Diramazione A7 Milano-Genova e Masone per veicolo in avaria. Sempre per la stessa motivazione (ma direzione opposta) sono segnalati 2km di coda tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone