Casanova Lerrone. Lutto per gli amanti dei motori del savonese. È venuto a mancare Silvano Valente, anima dell’officina Fiat “Fratelli Valente”.
Aveva 90 anni. Una vita intera dedicata alla passione per le auto: insieme al fratello Giovanni, negli anni ’50, aprì la prima, piccola officina proprio a Casanova.
Nel 1959, poi, ottennero il marchio Fiat diventando un vero e proprio punto di riferimento sul territorio. L’attività è cresciuta e si è espansa nel tempo, permettendo a Silvano di ottenere, negli anni ’70, il soprannome “l’Agnelli di Casanava”.
Oggi la “Fratelli Valente” conta due sedi per la vendita di auto nuove ed usate e l’assistenza: una a Casanova ed una a Villanova d’Albenga.
Negli anni, inoltre, ha anche aggiunto i marchi Lancia, Alfa Romeo e Jeep. Oggi l’attività viene portata avanti dai 3 figli di Silvano: Marco, Massimiliano e Flavia.
Il rosario sarà recitato questa sera (7 agosto), alle 20, nella chiesa di Casanova Lerrone dove, domani (8 agosto), alle 17,30, saranno celebrati i funerali.