Alassio. L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio, Rocco Invernizzi ha voluto fornire un aggiornamento inerente alcune delle opere pubbliche cittadine.
Si “parte dal parcheggio di via Pera: “Ad Alassio si avvicina la conclusione della gara d’appalto per l’affidamento del terzo lotto di lavori presso il parcheggio di via Pera. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 5 agosto, e l’inizio dei lavori è previsto per l’inizio di ottobre. Questo cantiere sarà aperto con l’obiettivo di concludere l’intervento in tempo per le vacanze natalizie”, ha spiegato Invernizzi.
Quindi, il ripascimento: “Inoltre, in questo periodo, si è chiusa la conferenza dei servizi per i lavori di ripascimento e di allungamento del molo Ferrando, finanziati con fondi della Protezione Civile per un totale di 3 milioni e mezzo di euro. L’appalto per questi lavori sarà assegnato entro la fine di settembre, con inizio previsto per marzo 2025”.
Infine, l’area dell’ex Adelasia, parco San Rocco e lo stadio Ferrando: “Già entro ottobre inizieranno invece i lavori che riguardano il piazzale dell’area ex Adelasia, con un importante progetto di riqualificazione che prevede la creazione di un’area dedicata all’attività fisica, con strumenti appositi, e la rivisitazione delle aree verdi e della pavimentazione”.
“Sempre entro fine settembre, verranno inoltre eseguiti gli interventi di ripristino del palco e delle sedute presso il Parco San Rocco e si procederà anche con la pulizia dei rii cittadini. Infine, entro ottobre sarà portato in consiglio il Documento Unico di Programmazione (DUP) per la progettazione delle opere pubbliche del prossimo triennio e mi piace particolarmente sottolineare che tra i progetti inclusi vi saranno i lavori presso lo Stadio Ferrando, che prevedono il rifacimento del manto erboso e di tutte le guaine di impermeabilizzazione”, ha concluso Invernizzi.