Carcare. È tutto pronto per l’inizio della quindicesima edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile Sempre con Noi, come sempre organizzato dalla Pallavolo Carcare.
“Anche quest’anno si è puntato sulla qualità delle squadre partecipanti a questa quindicesima edizione, prevista nelle palestre di Carcare e di Cairo Montenotte dal 20 al 22 settembre – annuncia il presidente dei biancorossi Michele Lorenzo -. Il torneo ha già una sua collaudata caratteristica ed è dotato di una buona esperienza”.
Otto le formazioni divise in due gironi, uno a Carcare ed uno a Cairo Montenotte; tra le estere ritorna la formazione della svizzera francese dello Cheseaux già vincitrice di due edizioni e ci sarà la slovena dell’Ankaran che ha al suo attivo 9 coppe slovene e 6 Slovenian League. Per quanto riguarda le formazioni italiane di Serie B1 spicca la presenza della romana Volleyrò, che non ha bisogno di presentazioni, così come la formazione di B1 del Valtellina Val Chiavenna. Di tutto rispetto sono le quattro squadre di Serie B2, formazioni ben rafforzate: le liguri dell’Albenga Volley e la Rimont di Genova; dal Piemonte ci sarà L’Alba Volley e dalla Lombardia il Milano Volley Team”.
“Quindi – commenta la società carcarese – sarà un’edizione che nuovamente si propone come cabina di prova utile per perfezionarsi in vista dell’imminente inizio campionato. Noi come società continueremo nel nostro intento di mantenere attivo questo torneo che vede in palio ambiziosi premi come il prestigioso trofeo della Vitrum&Glass ed i premi individuali del maestro vetraio Amazio Bormioli di Altare”.
La locandina dell’evento