Savona. Alessandro Delucis è di nuovo al Savona. Dopo gli anni da giocatore, anche tra i professionisti, torna nell’ambiente degli Striscioni: è il nuovo responsabile del settore giovanile. Al suo fianco ci sarà Andrea Antibo.
Di seguito ecco il comunicato del club: “Il Savona Fbc 1907 asd è lieto di presentare il nuovo responsabile del settore giovanile che sarà Alessandro Delucis. Un altro ritorno a casa per Delucis, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile biancoblù dall’età di 10 anni, arrivando fino all’esordio nel 1999 in prima squadra, giocando anche nei professionisti fino al 2004. I tifosi del Savona ricorderanno la vittoria del campionato di Eccellenza e la Coppa Italia regionale ligure oltre la storica promozione in Serie D nel 2002 con il Presidente Piro.
Alessandro ricopre dal 2009 il ruolo di collaboratore regionale Associazione Italiana Calciatori, delegato in Assemblea Federale AIC e membro non elettivo del Comitato Regionale AIC. A coadiuvare Alessandro Delucis sarà Andrea Antibo che ricoprirà il ruolo di coordinatore del settore giovanile e responsabile dei rapporti con le famiglie. Antibo già nella scorsa stagione con il suo supporto ha dimostrato le sue capacità dal punto di vista organizzativo e umano sia con i ragazzi che con i genitori oltre la passione per i nostri colori.
Confermato il già annunciato responsabile tecnico del settore giovanile Massimiliano Natrella. Nelle prossime ore saranno annunciati anche i mister che seguiranno le varie leve. Certi del loro grande entusiasmo e della loro professionalità, auguriamo ad Alessandro e Andrea un buon lavoro che possa riportare quel senso di appartenenza che questa maglia merita”.