Testimonianza

Anziana operata all’ospedale di Albenga, Ciangherotti (Fi): “Storia di una struttura d’eccellenza spesso sottovalutata” 

Il vicecoordinatore provinciale di Forza Italia riporta l'esperienza di una paziente con problemi di vista: "Operata ad entrambi gli occhi, grande lavoro del personale medico ingauno"

Ciangherotti ospedale albenga generica

Albenga. “Dobbiamo sempre riconoscere il valore dei professionisti e delle eccellenti competenze all’interno dell’ospedale di Albenga, una struttura all’avanguardia ma troppo sottovalutata nel suo potenziale”. 

Lo dichiara il vice-coordinatore provinciale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti, che ha voluto raccontare l’esperienza vissuta da una paziente con problemi di vista presso il nosocomio ingauno. 

“È con piacere che riporto la storia di una mia paziente anziana di Ventimiglia, che per lungo tempo ha sofferto di problemi di vista a causa della cataratta, – prosegue. – Dopo alcuni mesi di attesa, è stata operata con successo all’ospedale Santa Maria di Misericordia. Oggi, la signora ha recuperato una qualità della vista e della vita che temeva di aver perso”. 

“Questo è un esempio di buona sanità di cui dobbiamo essere orgogliosi, e il nostro ospedale ne è una chiara espressione, specialmente nella chirurgia oculistica. I numeri sono emblematici: dall’inizio dell’anno, sono stati eseguiti oltre 700 interventi di cataratta, pari al 70% di tutti gli interventi di questo tipo effettuati nell’intera Asl2”. 

“Le difficoltà del sistema sanitario sono evidenti: le agende sono spesso sature o con pochi posti liberi, e prenotare visite oculistiche diventa quasi impossibile. Nonostante gli sforzi dell’azienda sanitaria, le attese per le visite differite possono arrivare a circa 150 giorni, un tempo inaccettabile che spinge molti pazienti a cercare alternative. In questo contesto, l”eccellenza professionale e l’efficienza organizzativa del reparto di oculistica dell’ospedale di Albenga, un esempio concreto di qualità e competenza, rappresenta sicuramente un modello di riferimento”, conclude. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.