Albenga. Oggi, mercoledì 14 agosto, il comandante della polizia locale di Albenga Roberto Barbieri, giunto alla meritata pensione, ha salutato i colleghi e l’amministrazione.
Un momento commovente fatto di tanti ricordi e aneddoti ripercorsi insieme alle varie tappe che hanno segnato gli anni di lavoro. Un nuovo inizio per Roberto Barbieri che da oggi potrà dedicarsi alla famiglie e alle sue passioni.
Afferma il comandante Barbieri:” Non nascondo l’emozione provata questa mattina quando ho indossato per l’ultima volta la divisa. Il comando della polizia locale di Albenga è composto da uomini e donne di grande professionalità, insieme abbiamo fatto molto in questi anni. Vorrei ringraziarli uno per uno. Come voglio ringraziare il comandante dei Carabinieri Crescentini e Frumento della Polizia di Stato con i quali ho sempre collaborato in un rapporto non solo di stima reciproca e grande onestà, ma anche di amicizia. È grazie alla collaborazione e non alla competizione che si possono raggiungere risultati ambiziosi. Un grazie anche ai cannonieri che con noi si sono occupati della segnaletica e del comparto elettrico e soprattutto all’amministrazione comunale che mi ha sempre dato fiducia”.
A salutare il comandante Barbieri a nome di tutta la città l’assessore alla polizia locale Mauro Vannucci e il sindaco Riccardo Tomatis. L’assessore Vannucci ha letto una lettera con la quale ha personalmente ringraziato il comandante per il lavoro svolto e per la grande collaborazione con le forze dell’ordine, l’amministrazione e i colleghi.
Parole di amicizia e stima da parte del sindaco Riccardo Tomatis: “Ci auguriamo che la strada tracciata da Roberto Barbieri possa continuare ad essere seguita perché è quella giusta per il bene della nostra città”.
Commozione e abbracci, congratulazioni e felicità per quello che sarà solo un nuovo inizio per il comandante Barbieri.
Il consigliere di minoranza Diego Distilo: “Oggi per la città di Albenga è un giorno molto particolare: uno degli uomini migliori del comando vigili urbani va in pensione. Il comandante Roberto Barbieri amico e grande ufficiale ha fatto davvero molto per la nostra città. Con lui ho progettato e condiviso la viabilità cittadina ai tempi della giunta Guarnieri , quando ricoprivo l’incarico di assessore alla polizia municipale e alla viabilità modificando l’intera viabilità cittadina che ancora oggi è rimasta così. Il comandante Barbieri è stato un grande ufficiale, tecnico ed amico oltre ad usare sempre buon senso. Grazie Roberto per il lavoro svolto e grazie per avermi dato l’opportunità di collaborare con te sei un amico ora buona pensione”.