Alassio. Questa mattina (6 agosto), un ladro è stato fermato ad Alassio, dopo aver compiuto un colpo in una boutique del centro cittadino.
Ciò è stato reso possibile grazie alle telecamere di videosorveglianza, che hanno immortalato il malvivente, alla chat tra i commercianti alassini e al tempestivo intervento della polizia di Stato.
“Ci sentiamo sostenuti e protetti contro questi atti di criminalità che stanno colpendo le nostre attività commerciali soprattutto in questo periodo di afflusso turistico, dato che anche i ladri seguono le masse”, hanno dichiarato dal consorzio Alassio Un Mare di Shopping, per voce del presidente Loredana Polli.
“La chat di noi commercianti in collaborazione con le forze dell’ordine sempre pronte e attente sul territorio, oltre a una capillare distribuzione di telecamere, hanno permesso anche stamattina di fermare e recuperare la refurtiva di uno di questi ladri che prendono di mira le nostre boutique”, ha proseguito.
“Stamattina la polizia di stato è prontamente intervenuta, nei giorni scorsi le indagini dei carabinieri hanno permesso l’identificazione di autori di spaccate notturne, insomma sentiamo il territorio minacciato ma anche ben difeso ed esortiamo tutti a denunciare illeciti, per permettere un migliore e capillare controllo della città”, ha concluso Polli a nome dei commercianti del consorzio.