Alassio. Mercoledì 7 agosto, alle 21, nell’Auditorium della Biblioteca Civica sul Mare di Alassio (piazza Airaldi e Durante 7), il Centro “Pannunzio”consegnerà i Premi: “Pannunzio Alassio 2024″a Massimo Conio, Primario di Gastroenterologia dell’Ospedale “Santa Corona” di Pietra Ligure; ” Flaiano Alassio 2024″ a Jacqueline Visconti, docente di Linguistica all’Università di Genova; “Soldati Alassio 2024” a Roberto Bettega, campione della Juventus.
Introduzione e coordinamento di Marco Servetto. Interverrà il presidente del Centro “Pannunzio” prof. Pier Franco Quaglieni.
Ha dichiarato Quaglieni: “Anche quest’anno il Centro ‘Pannunzio’ consegnerà il premi ‘Pannunzio’, ‘Flaiano’ e ‘Soldati’ ad Alassio, seguendo una tradizione che continua da oltre vent’anni. Non a caso, Alassio ha dedicato una panchina della passeggiata a mare al Centro ‘Pannunzio’ a testimonianza della lunga e proficua collaborazione negli anni tra Alassio ed il Centro ‘Pannunzio’.
“I premiati di quest’anno non necessitano di presentazione: il prof. Conio, gastroenterologo di fama internazionale che ha curato anche Fidel Castro; il campione juventino Roberto Bettega, anche lui legato ad Alassio; la docente universitaria professoressa Visconti. Interverrà anche un premiato dell’edizione 2011, il canonico monsignor Angelo De Canis, Parroco di Solva, dopo esserlo stato della Collegiale di Sant’Ambrogio di Alassio”.