Alassio. Con My Generation, sul palco di Piazza Partigiani domenica 1 settembre ad Alassio si esibirà la storica band torinese di Alex Vaudano.
La band canterà e suonerà tutte le grandi hit Anni 80, protagonista di una performance che promette di far rivivere i grandi classici di quel decennio memorabile.
Con il suo repertorio variegato e coinvolgente, la band farà fare al pubblico un indimenticabile tuffo musicale tra le hit più iconiche di quell’epoca: da “Every Breath You Take” dei Police, a “Sweet Dreams” degli Eurythmics, fino ad arrivare a “I Will Survive”, l’inno di Gloria Gaynor che ha segnato un’intera generazione.
Non mancheranno, inoltre, le sonorità rock energiche e ribelli di brani come “Should I Stay or Should I Go” dei Clash, senza dimenticare il tocco italiano con successi come “Una Donna Per Amico” di Lucio Battisti.
ALEX VAUDANO BAND
La Alex Vaudano Band dal 1992 sale e scende dai palchi nazionali. Storica Cover Band della Torino notturna formata da quattro noti musicisti della scena torinese che hanno collaborato in più di vent’anni, anche come turnisti, con innumerevoli formazioni e musicisti anche della scena nazionale e internazionale.
La band si distingue per l’esecuzione di brani molto noti, sia italiani che inglesi o americani, tutti rielaborati in una personalissima versione “Rock muscolare, grintosa e coinvolgente” come ama dire Alex Vaudano che dal 1990 al 1996 ha suonato nei locali più famosi Italiani accompagnando tanti artisti come Lisa Hunt, Fausto Leali, Fiordaliso, Francesco Nuti e molti altri.
Dal 1997 è anche chitarrista, cantante e direttore artistico attivo in ogni ambito che riguardi la musica dal vivo sul territorio torinese.