Mallare. I giardini 8 Marzo di Mallare si impreziosiscono dell’arte a firma di un noto pennello valbormidese. Si tratta del pittore Gianni Pascoli, il cui murale verrà inaugurato domenica 1 settembre, alle ore 10.30, alla presenza dell’Amministrazione comunale che invita la cittadinanza a partecipare a questo momento conviviale in cui si festeggia l’abbellimento del “salotto” del paese, già interessato, negli ultimi anni, da interventi rilevanti per la sua valorizzazione
Sempre il primo settembre, dalle 8 alle 20, a Mallare si svolgerà la trentaseiesima edizione di “Cose d’altri tempi”, esposizione di auto e moto d’epoca e antiquariato. Per i più golosi è attesa la sagra dei fassini e dei tourcett, prodotti De.co.
Il circolo La Mela Verde propone “Fotografie nel centro storico”, e, alle 21, si terrà il concerto dei Vienna Nice and Friends. E ancora, “Il mondo nelle ali” presenterà laboratori didattici sugli uccelli rapaci con intrattenimento per grandi e piccini e dimostrazioni di volo libero.