Decisione

Garlenda, il vice sindaco Cappato si dimette dalla Pro Loco

Il sindaco Alessandro Navone: "Non c'è incompatibilità, ma scelta di trasparenza e nell'interesse dell'amministrazione comunale"

giunta maggioranza garlenda

Garlenda. “Pur non ritenendo che vi fossero requisiti di incompatibilità, come ipotizzato dalla minoranza al Consiglio comunale di insediamento, il vice sindaco Francesco Cappato ha ritenuto di rassegnare le proprie dimissioni da consigliere della Pro Loco di Garlenda e da consigliere comunale, rimanendo comunque comunque vice sindaco”.

Lo ha annunciato il sindaco Alessandro Navone.

“Questa scelta, condivisa con la maggioranza, consentirà al vice sindaco di dedicarsi a tempo pieno all’attività in giunta a favore della nostra Garlenda”.

“Il suo impegno e la dedizione dimostrata nei confronti della cosa pubblica e dell’associazionismo locale, rispecchia esattamente quello spirito di servizio e non di protagonismo che serve al nostro territorio, spero sia da esempio anche per altri che vogliano avvicinarsi al volontariato locale. Penso sia veramente triste speculare su questi temi, il risultato della campagna elettorale dovrebbe aver insegnato alla minoranza che il clamore mediatico non paghi e non mi sembra di aver visto attivismo durante gli ultimi eventi ospitati da Garlenda, questo deve far riflettere” conclude il sindaco.

Venerdì sarà anche l’occasione per l’ingresso in Consiglio, tra le fila di Collaborazione e Progresso, di Alberto Tassistro, avvocato civilista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.