Che rischio

Fiat Doblò contromano in A6 in direzione Savona: slalom tra le auto per evitare un frontale, patente ritirata

La pattuglia della stradale allertata lo ha raggiunto mentre percorreva l’autostrada in direzione contraria

Savona. Incredibile l’episodio, per fortuna senza gravi conseguenze, che ha visto protagonista un automobilista 50enne. Come riportato dalla redazione di Cuneo24.it, è stato sorpreso mentre procedeva contromano sull’autostrada A6. 

È successo, come evidenziato anche da un filmato, nella notte del 3 luglio, all’1,30 circa di notte. E la comunicazione del mezzo contromano è stata immediatamente inoltrata alle pattuglie della Polizia Stradale di Cuneo, che si sono messe alla ricerca del veicolo, avvistato tra Marene e Fossano, in direzione Savona. 

I poliziotti, una volta sopraggiunti, hanno effettivamente sorpreso nella carreggiata opposta il Fiat Doblò che, anziché procedere in direzione Torino, viaggiava nella loro stessa direzione, facendo slalom tra i veicoli che sopraggiungevano per evitare un frontale. 

Le pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Bra e di Mondovì hanno quindi attivato le procedure di emergenza previste in questi casi, azionando sirena e lampeggianti nel tentativo di attirare l’attenzione del veicolo contromano.

Dopo alcuni chilometri percorsi appaiati al furgone in continua segnalazione di emergenza (divisi solo dal guardrail di separazione delle carreggiate) l’utente si è avveduto di aver sbagliato ed ha arrestato la marcia. E’ stato quindi subito messo in sicurezza da un’altra pattuglia e da un mezzo della viabilità autostradale nei pressi dello svincolo di Fossano.

Il 50enne è stato trovato in stato confusionale, ma negativo ai test di alcool e droga: è stato trasportato presso l’ospedale di Savigliano per accertamenti. Per lui è comunque scattata la sanzione, seguita dal ritiro della patente, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.