Albenga. Dopo l’entrata nel club granata di Cesare Cometto come direttore generale del settore giovanile, ecco oggi l’altro annuncio da parte della società. Mario De Rosa, ex allenatore giovanile di alcune squadre locali tra cui dell’Albenga, sarà il nuovo direttore tecnico del settore giovanile.
Affiancherà la figura di Cometto e lavorerà a stretto contatto per quanto riguarda tutta la parte più tecnica che riguarda le giovanili. De Rosa ha un gran passato come giocatore ed è ben conosciuto a livello giovanile nella zona ingauna, avendo cresciuto diversi giovani che si sono poi affermati nel mondo dilettantistico.
Ecco il comunicato del club: “L’ASD Pontelungo ha il grande piacere di comunicare di avere affidato l’incarico di direttore tecnico del settore giovanile al signor Mario De Rosa. Classe 1970, già giocatore professionista, di ruolo difensore, ha vestito le maglie di Foggia, Modena, Casertana, Sora, Fermana, Benevento, Siena, Lodigiani. Da allenatore ha guidato le squadre giovanili di Ceriale, Loanesi ed Albenga. La società nel dargli il benvenuto gli rivolge un caloroso augurio per un proficuo lavoro”.
Inoltre il Pontelungo ha comunicato i membri dello staff tecnico che collaborerà con mister Fabio Zanardini. Di seguito i nomi dei membri e le rispettive mansioni:
- Emanuele Gallione, preparatore atletico della squadra per il sesto campionato consecutivo;
- Ivano Maineri, fisioterapista giunto all’ottavo anno in granata;
- Marco Alberico, preparatore dei portieri, da giocatore ha difeso la porta di Cisano, Loanesi, Andora, Albenga, Pietra Ligure, San Francesco, Baia Alassio e Vadino, alla sua prima stagione con il club del presidente Neri.
“Il nostro sodalizio – si legge nella nota – vuole altresì ringraziare sentitamente il preparatore dei portieri, Filippo Camiolo, con noi negli ultimi due anni, per il grande lavoro svolto. La società rivolge ad Emanuele, Ivano e Marco un caloroso augurio per un proficuo lavoro”.
leggi anche

Calcio, Cesare Cometto al Pontelungo: è il direttore generale del settore giovanile
