Albisola Superiore. Inizia il countdown per le super finali di F3 (female flag football) che si terranno al centro sportivo La Principina di Grosseto proprio in questo weekend.
Immancabile la presenza delle “power girls” dei Pirates 1984, le quali dopo un campionato giocato ad ottimi livelli e terminato con il dominio nel proprio girone con 5 vittorie e una sola sconfitta, si presentano alle “finals” per migliorare il già ottimo piazzamento dello scorso anno, terminato con l’ottavo posto assoluto.
Nel nuovo format finale deciso dalla Fidaf, tutte le franchigie del campionato femminile flag saranno presenti a Grosseto per giocarsi il titolo nazionale.
Le Pirates (Alice Menaballi, Cinzia Vignolo, Francesca Giuso Delalba, Selina Pasquero, Mathilda Monni, Giorgia Nicolini e Francesca Caviglia) saranno di scena da venerdì 7 giugno inserite nel gruppo D insieme alla Flag Academy, le Dolphins Ancona e le Elephant Catania.
Sabato 8 e domenica 9 giugno si entrerà nel vivo della tre giorni di Finals con il pool scudetto che sarà composto dalle prime otto franchigie che si contenderanno il titolo italiano.