Cinque cerchi

Pallavolo, l’albisolese Ilaria Spirito preconvocata per i Giochi olimpici di Parigi

Dopo la convocazione per la Nations League altra avventura con la maglia azzurra della Nazionale in vista per il libero classe 1994

ilaria spirito

Un 2024 da ricordare per Ilaria Spirito. La pallavolista albisolese, dopo la convocazione per la Nations Leagueè stata inserita nella rosa delle venticinque atlete che svolgeranno la preparazione per poi difendere i colori dell’Italia ai Giochi olimpici di Parigi 2024. La rassegna a Cinque Cerchi prenderà il via il 26 luglio e si concluderà l’11 agosto. Bisogna però ancora attendere la lista definitiva delle atlete che partiranno per la Francia.

Libero classe 1994, gioca attualmente nel Chieri. Tra le squadre nella sua lunga carriera, iniziata con i colori dell’Albisola Pallavolo, ci sono Busto Arsizio, Club Italia, Casalmaggiore, Roma Club e Cuneo Granda.

La prima convocazione nella nazionale maggiore risale al 2015, nel suo palmarès con i colori azzurri c’è la medaglia di bronzo al campionato europeo under 19. Quest’anno col Chieri ha vinto la Coppa Cev, la seconda competizione europea per importanza nel volley. In campionato, la formazione piemontese ha chiuso al quinto posto della Serie A1.

leggi anche
ilaria spirito
Grande soddisfazione
Volley, l’albisolese Ilaria Spirito convocata in Nazionale per la Nations League
Ilaria Spirito
Gioia immensa
Volley, l’Italia vince la Nations League: esulta l’albisolese Ilaria Spirito
Ilaria Spirito Olimpiadi
Sport
Ora è ufficiale: Ilaria Spirito convocata dall’Italvolley per i Giochi Olimpici di Parigi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.