Viaggio senza tempo

Per la prima volta l’Orient Express fa tappa in Liguria: 9000 euro per viaggiare sul treno reso famoso da Agatha Christie

Rilanciato qualche anno fa dal gruppo Belmond, è partito giovedì poco prima delle 15 dalla Gare de l’Est di Parigi per fare rotta verso Portofino

Orient express

Portofino. Agatha Christie vi ha ambientato uno dei gialli più famosi della storia, e i fortunati che sono riusciti ad acquistare il biglietto potranno avere un assaggio di un’atmosfera ultra glamour e senza tempo: per la prima volta nella sua storia, il Venice Simplon Orient-Express si dirige verso la costa ligure, collegando direttamente due destinazioni iconiche – Parigi e Portofino – attraverso il romanticismo della ferrovia.

Il treno più famoso del mondo, rilanciato qualche anno fa dal gruppo Belmond (lo stesso che gestisce lo Splendido a Portofino), è partito giovedì poco prima delle 15 dalla Gare de l’Est di Parigi per arrivare alla stazione di Santa Margherita-Portofino alle 13 di venerdì 21 giugno.

Orient Express, il percorso della tratta Parigi-Portofino

Un viaggio all’insegna del lusso che attraversa le campagne francesi sfilando lungo la Costa Azzurra per raggiungere la Riviera ligure e concludersi poi proprio allo Splendido di Portofino. Nelle ore in cui il treno attraversa le città di Digione, Lione e Avignone a bordo viene servito il menu estivo dello chef stellato Michelin Jean Imbert, che preparerà anche la cena sulla terrazza panoramica dello Splendido di venerdì sera.

Orient express

I fortunati passeggeri possono immergersi nell’atmosfera Art Déco del famosissimo treno, cui sono state recentemente aggiunte otto nuove suite. Tre le tipologie di cabina a disposizione: quelle storiche, dove il salotto diurno si trasforma in comodi letti a castello, le nuove e lussuose suite con letti gemelli o matrimoniali con bagno privato in marmo e le Grand Suites, sei vaste suite private che rimandano all’età d’oro dei viaggi anni ’20, ognuna ispirata alle città più affascinanti d’Europa: Parigi, Venezia, Istanbul, Vienna, Praga e Budapest.

Orient Express, quanto costa il viaggio sull’iconico treno

Il pacchetto prevede due pernottamenti allo Splendido, e l’ultimo giorno gli ospiti potranno godere di una proiezione privata del film sotto le stelle nell’iconica “Piazzetta”. Ovviamente l’esperienza è tutt’altro che economica: i prezzi partono da poco più di 9.000 euro a persona per due ospiti che condividono una cabina storica sul Venice Simplon-Orient-Express e una camera con vista sul giardino allo Splendido.

Orient express

Il prezzo include il viaggio notturno con servizio steward 24 ore su 24, tutti i pasti con vino a scelta del sommelier e bevande analcoliche illimitate, due notti allo Splendido in formula B&B, la cena dello chef Jean Imbert e i trasferimenti a Parigi e Portofino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.