Finale Ligure. La lista civica “Nuova Finale” ha voluto salutare e ringraziare la cittadinanza nel pomeriggio di domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, nella cornice di piazza Vittorio Emanuele a Finale Ligure, con uno speciale evento di parole, musica e solidarietà: “Un grazie per l’ascolto che ci hanno dato i finalesi in questi mesi di campagna elettorale” ha detto la candidata sindaco Maria Gabriella Tripepi.
“Abbiamo scelto una data simbolica nella quale il nostro Paese è tornato alla democrazia, nella quale tutti gli italiani, donne comprese, hanno esercitato il diritto di voto. E noi abbiamo chiesto ai finalesi un voto consapevole, che rappresenti davvero quello che vogliono, gli interessi della comunità”.
“Faremo al meglio il nostro dovere, con onestà, trasparenza e competenza. Invitiamo, quindi, ad un voto che non sia solo una seconda scelta… O legata a determinati interessi. Solo così si potranno cambiare le cose per la nostra amata Finale Ligure” ha aggiunto.
E poi la vocazione totalmente civica della lista: “Le altre liste sono sottomesse ai partiti, noi siamo gli unici che possono dare voce e risposte autentiche ai bisogni dei cittadini. Continueremo con forza nel nostro percorso e nella nostra battaglia fino all’8 di giugno. Qualunque sia il risultato noi promettiamo che per i prossimi cinque anni saremmo all’eslusivo servizio dei finalesi, sia in caso di vittoria quanto nel caso di opposizione consiliare, pronti a svolgere un ruolo di minoranza vera e puntuale su tutti gli atti amministrativi”.
L’occasione elettorale della lista “Nuova Finale” ha visto anche un importante spazio solidale: “Abbiamo fatto una donazione a favore dell’associazione Save The Woman che combatte la violenza contro le donne. Per supportare il loro progetto sono state distribuite ai presenti le bottigliette di Acqua Minerale Calizzano che sponsorizzano il QRcode dell’associazione” ha sottolineato ancora la candidata sindaco finalese, con la consegna dell’assegno da parte di Cesare Mangone.
Sul palco presenti tutti i componenti della lista e tra gli interventi l’appello di Federico Mazzini ai giovani: “In questi anni avrete sentito tante promesse, ma quante sono state davvero realizzate? Ben poche… Noi non vogliamo fare promesse faraoniche, in quanto crediamo che l’attenzione per le giovani generazioni della nostra comunità debba essere condotta tramite piccoli gesti e azioni del quotidiano, un giorno alla volta, un passo alla volta…”.
“L’invito ai nostri giovani è quello di andare a votare e di impegnarsi nella vita politico-amministrativa di Finale Ligure”.