Garlenda. Oggi, 7 giugno 2024, nella pittoresca cittadina di Garlenda, le elementari hanno concluso l’anno scolastico con una giornata di celebrazioni e riflessione. I giovani studenti hanno dimostrato tramite canti, balli e coreografie, la loro gratitudine per l’esperienza educativa appena conclusa, concentrandosi, tra le altre cose, anche sull’importante tema della tutela ambientale.
Durante tutto l’anno i giovani studenti, sotto la guida della dott.ssa Francesca Caneri, hanno esplorato il mondo affascinante dei grandi mammiferi marini che popolano il Santuario Pelagos, quali sono le minacce a cui questi animali sono sottoposti, chi sono i numerosi professionisti che lavorano per la tutela dell’Ambiente Marino e qual è il ruolo dell’Accordo Pelagos nella protezione del Santuario.
Durante lo spettacolo, i giovani hanno cantato “Heal the World” di Michael Jackson, dedicando il messaggio al nostro pianeta. Hanno espresso la loro speranza per un futuro in cui l’umanità si prenda cura della Terra e dei suoi abitanti.
Infine, gli studenti hanno donato a Francesca Caneri una raccolta di disegni intitolata “Un Mondo da A…mare”. Questi disegni riflettono la loro creatività e la loro consapevolezza dell’importanza di preservare il nostro ambiente marino.
In questo giorno di celebrazione, i giovani hanno dimostrato che anche le piccole azioni possono fare la differenza. Il Santuario Pelagos e il nostro pianeta meritano la nostra attenzione e il nostro impegno costante.