Eventi

Finalmarina celebra i santi Giovanni Battista e Pietro apostolo

In programma le messe solenni e le tradizionali processioni

Generico giugno 2024

Finale Ligure. La prossima settimana a Finalmarina si terranno i secolari riti per due santi molto venerati dai fedeli. Lunedì 24 giugno “sarà la volta” del patrono Giovanni Battista, del quale si ricorderà la natività. Alle ore 18 nella basilica minore intitolata al Precursore, a Finalmarina, il parroco don Giuseppe Militello presiederà la messa, cui seguirà la processione con i crocifissi delle confraternite della Vicaria di Finale Ligure e Noli.

Sabato 29 giugno sarà invece la solennità degli apostoli Pietro e Paolo. Nella collegiata di Finalmarina alle ore 17:30 si reciterà la preghiera del rosario e alle 18 sarà officiata la messa. Dalle 20:30 è in programma la consueta processione per le vie del borgo, con la statua raffigurante il primo papa della storia e animata dalla banda, al cui termine ci sarà la benedizione del mare.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la parrocchia al numero di telefono 019692551 o all’e mail sangiovannifinalmarina@gmail.com o consultare il sito web parrocchiafinalmarina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.