Raffica di news

Calciomercato dilettanti: riviera savonese crocevia di indiscrezioni, in Val Bormida si rincorrono le ufficialità

Il punto sugli ultimi movimenti delle squadre componenti il panorama calcistico provinciale

Calciomercato

Savona e provincia. Un inizio di sessione estiva decisamente rovente. L’arrivo dell’anticiclone africano sembrerebbe aver portato la prima ondata di afa e caldo torrido sulla nostra provincia, un clima tuttavia già palpabile per gli appassionati di calcio locale considerando i movimenti ufficializzati dalle squadre componenti il panorama savonese.

In Promozione il calciomercato sta proseguendo all’insegna delle conferme rese note principalmente da Ceriale, Pontelungo e Carcarese (società quest’ultima che ha annunciato anche l’arrivo di Mykola Babliuk dal Campomorone).

In Prima Categoria invece occhi puntati sul Cengio di mister Chiarlone: non solo Montano, Gillardo, Negro, Caruso e Zizzini, la società del presidente Adriano ha comunicato di essersi assicurata anche le prestazioni sportive dei centrocampisti Luca Canaparo e Lorenzo Volga, entrambi ex conoscenze del nuovo tecnico granata.

Non solo il Cengio però: nel medesimo girone l’Altarese ha reso noto che Alessandro Munì (esperto difensore classe 1988) e Matteo Gallo (centrocampista classe 2001) continueranno a vestire la maglia giallorossa.

Se in Val Bormida le società sembrano aver ingaggiato una sfida a distanza a colpi di ufficialità, in riviera invece impazzano voci e indiscrezioni. Pochi minuti fa la Vadese ha annunciato i nomi dei suoi primi acquisti. Si tratta di Luca Cerone, Stefano Crino e Andrea Lanzarotti: i tre ritroveranno mister Oliva dopo aver trascorso l’ultima stagione proprio con lui alla Letimbro.

Anche il Quiliano&Valleggia targato mister Molinaro parrebbe essere vicino alla definizione dei suoi primi colpi: per la difesa sarebbero in predicato di approdare in biancorossoviola gli esperti Alain Giorgetti e Loris Giusto, lo scorso anno in forza rispettivamente al Cengio e alla Letimbro. Per l’attacco invece piacciono Stefano Mencacci e Gabriele Ferrotti.

Confermate inoltre le indiscrezioni riportate nei giorni scorsi sul Savona: oggi sono state ufficializzate le permanenze di Fancellu e Apicella, mentre oltre ai già citati Piu, Garbini, Esposito e Signori sembrerebbe vicino ai colori biancoblù anche l’attaccante classe 2000 Andrea Briano.

In quota girone “B” si muove poi lo Speranza che starebbe corteggiando Stefano Rossetti (difensore ex Letimbro). In rossoverde potrebbe approdare anche l’altro gialloblù Giovanni Molinari, esterno classe 1993.

Infine in Seconda Categoria la Rocchettese ha comunicato di essersi aggiudicata le prestazioni sportive di Tommaso Caratti, centrocampista classe 2004 cresciuto nelle giovanili della Cairese. Inoltre in maglia rossoblù sono stati confermati Daniele Rosati e Tomaso Pastorino. In riviera invece sembrerebbe essersi scatenata una vera e propria asta per Luca Greppi, in mostra nella stagione da poco conclusasi con la maglia della Nolese: il club biancorosso vorrebbe confermarlo, ma su di lui è forte l’interesse di Veloce e Letimbro.

leggi anche
Crino e Lanzarotti
Novità
Calcio, Vadese: Cerone in porta, Crino in difesa e Lanzarotti sulla fascia
Greco giusta
Farewell
Calcio, Alessandro Greco non sarà più un giocatore dell’Andora: su di lui Oneglia e Golfo Dianese
Condorelli
Here we go!
Calcio, San Filippo Yepp on fire sul mercato: ecco Nicolò Condorelli
Nolese Greppi Seconda Guerra Mondiale
Mercato
Seconda Categoria, la Nolese blinda Greppi: “Rimarrà con noi”
Generico giugno 2024
Temi caldi
Calciomercato dilettanti: la punta della Carcarese e l’allenatore della Spotornese tra i temi più “caldi”
Generico giugno 2024
Annuncio
Calciomercato, l’Altarese si rifà il look: in attacco arriva Gaetano Laudando, pali blindati con Jacopo Provato
Mirco Fradella
Saracinesca abbassata
Prima Categoria, l’Altarese blinda la propria porta: ufficializzata la conferma di Mirco Fradella

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.