Albenga. Si è tenuto oggi, lunedì 3 giugno, in Piazza del Popolo ad Albenga uno speciale “Caffè con Nicola” insieme al candidato sindaco del centrodestra Nicola Podio, il senatore e capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri e l’rurodeputata e candidata alle Europee 2024 Stefania Zambelli. Erano presenti il presidente della provincia Pierangelo Olivieri, Angelo Vaccarezza, il sindaco di Arnasco Matteo Mirone, il sindaco di Nasino Roberto de Andreis, il coordinatore Eraldo Ciangherotti con i rappresentanti della lista di Forza Italia.
Il capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri, con riferimento alle concessioni balneari, spiega: “La posizione di Forza Italia è conforme alla verifica che il governo ha effettuato, quindi la risorsa spiaggia non è scarsa, se si considera l’estensione delle nostre coste. La sentenza europea lasciava spazio ad una considerazione di natura nazionale e quindi confidiamo che la nuova amministrazione europea consideri la specificità italiana”.
“Forza Italia vuole difendere le imprese esistenti. Sicuramente il disordine e la confusione sulla materia balneari ci spaventa molto. Questa battaglia va portata avanti con realismo sfidando l’Europa e le raccapriccianti sentenze del Consiglio di Stato” conclude.