Vincitori!

Under 13: New Basket ABC Ponente campione regionale di categoria

Funziona la sinergia tra Alassio, Albenga, Ceriale e Borghetto Santo Spirito

 ABC PONENTE

Alassio. Da tre stagioni è nata la New Basket ABC Ponente e il sodalizio che comprende Alassio, Albenga, Ceriale e il CMB di Borghetto Santo Spirito ha sempre lavorato per garantire a tutti i ragazzi il giusto percorso con allenamenti territoriali evitando grossi spostamenti ma permettendo a tutti di giocare nel loro livello più consono. Da queste basi è iniziato il percorso dell’Under 13 che si è laureata campione regionale di categoria strappando il pass per gli spareggi con la Toscana per un posto alle finali nazionali NBA.

Nella final four di Arenzano i ponentini superano Next Step Rapallo in semifinale con un perentorio 93-47 e Canaletto Spezia, al termine di un match equilibrato e dalle alte percentuali realizzative, con il risultato di 91-84.

La stagione è stata lunga ed iniziata nel girone di qualificazione dove i ragazzi di coach Devia con il supporto di Ciravegna si sono messi alle spalle Maremola, Loano, Diano e Le Torri accedendo, da primi, nel girone NBA. La compagine New Basket ABC Ponente, anche in questo difficilissimo raggruppamento, riesce a mettersi dietro le prime classificati degli altri gironi e specificatamente Canaletto, Pegli, Next Step Rapallo, My Basket Genova, Imperia, Tigullio e Vado.

Iniziati i play off con la vittoria nei quarti di finale contro Vado i ponentini hanno potuto festeggiare domenica sera ad Arenzano un primo posto meritatissimo chiudendo da imbattuti in Liguria.

“Solitamente New Basket ABC Ponente aggrega i ragazzi delle realtà di Pallacanestro Alassio, Basket Le Torri Albenga Ceriale, Borghetto dall’Under 14 in su consentendo a tutti il giusto percorso in squadre sia di élite che regionali ponendosi come obiettivo di far giocare i ragazzi e le ragazze al loro livello con allenamenti il più territoriali possibili ma quest’anno, conoscendo la bontà del gruppo e consapevoli che un bel risultato avrebbe aperto le porte agli spareggi nazionali si è deciso di anticipare i tempi – spiegano i dirigenti -. La scelta è stata azzeccata e, visto l’abbinamento a livello Under 13 con la famosissima NBA, sotto le insegna dei Brooklin Nets i ponentini si sono laureati campioni regionali e ora spareggeranno con le squadre toscane per l’accesso alle finali nazionali. Siamo ben consapevoli che agli spareggi l’asticella si alzerà ulteriormente ma già l’essere campioni regionali è un ottimo traguardo come sarà un’occasione da non perdere quella di potersi confrontare con squadre di una regione cestistica molto avanzata. Complimenti ai tutti i ragazzi per il risultato ottenuto e ora abbiamo una settimana di tempo per allenarci e cercare di affrontare al meglio degli spareggi che per noi sono un sogno che si realizza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.