Double

Prima Categoria, la Calvarese si aggiudica il titolo regionale. Vitale: ”Partita piacevole, qualità della nostra rosa da Promozione”

L’allenatore è intervenuto al termine del match vinto con il risultato di 2-0 contro l’Albissole: “Siamo contenti perchè avendo vinto il campionato a marzo non era facile arrivare sul pezzo”

Genova. Una vittoria a coronamento di una stagione incredibile. Domenica 19 maggio la Calvarese guidata da mister Roberto Vitale si è imposta nella finale valevole per il titolo regionale nei confronti dell’Albissole con il risultato di 2-0.

Nel post-gara a commentare l’affermazione dei suoi è stato lo stesso tecnico dei genovesi, il quale ha esordito dichiarando: “Nel primo tempo è stata una gara alla pari, forse siamo partiti meglio noi ma poi l’Albissole ha disputato 20 minuti di qualità. A inizio secondo tempo abbiamo trovato il vantaggio grazie ad un’ottima giocata di Monticone, poi la partita si è incanalata e capitalizzando al meglio una pressione alta il nostro capitano ha realizzato il secondo gol siglando la doppietta personale”.

“È stata una bella partita – ha proseguito l’intervistato -, in cui si sono sfidate due squadre che giocano a calcio. Immagino sia stato piacevole vederla dagli spalti. Siamo doppiamente contenti per il risultato odierno perchè avendo vinto il campionato a marzo oggi non era facile arrivare sul pezzo. Questa è la notizia più bella che porto a casa dopo il match contro l’Albissole”. 

Infine Vitale ha concluso l’intervista guardando al futuro: “La qualità della nostra rosa è senza dubbio da Promozione. Andrà affrontato il discorso giovani, ma per questo siamo già al lavoro. Mi permetto di dedicare la vittoria a due nostri giocatori, Lorenzo e Giacomo (Arata, ndr) che stanno vivendo un momento difficile a casa. Speriamo che si risolva tutto in modo che riescano a essere sereni, questo è l’augurio che posso fargli”. 

leggi anche
Calvarese Vs Albissole
Il verdetto
Prima Categoria, la Calvarese è campione regionale: Albissole superata 2-0 al “Baciccia-Ferrando”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.