Focus

In biblioteca a Loano un incontro su lavoro, economia, ambiente e sanità promosso dal circolo Pd

Domenica 5 maggio alle 15

Biblioteca Civica Loano

Loano/Boissano. Il circolo del Pd di Loano e Boissano promuove per domenica 5 maggio alle 15 nei locali della biblioteca civica di Palazzo Kursaal un incontro aperto alla cittadinanza e “in particolare ai giovani, alle donne a chi è interessato a riflettere sulla situazione economica, sul lavoro, sui temi dell’ambiente e sulla sanità nel nostro territorio”, spiega il segretario Dem Ugo Bonelli.

“Precarietà del lavoro, lavoro sempre più povero nelle retribuzioni che in Europa ci pongono agli ultimi posti delle classifiche, condizioni di lavoro sempre più precarie soprattutto per donne e giovani e con un numero di morti inaccettabile. Attacchi a diritti civili fondamentali frutto di tante battaglie ,oggi rimessi nuovamente in discussione nel nostro Paese mentre in Europa si scrive un’altra storia”.

“Una sanità veramente pubblica non solo finanziata dallo Stato con l’escamotage dell’accreditamento che di fatto permette ai ‘cosiddetti imprenditori della salute’ di scegliere le patologie da trattare in base solo al rendimento economico e non rispetto alle reali necessità, ignorando del tutto la medicina territoriale e le persone più deboli. Un ambiente minacciato da scelte assurde (rigassificatore nella nostra Provincia) e con un governo che di fatto non riconosce il cambiamento climatico. Temi importanti che richiedono idee, proposte iniziative”.

Interverranno: Irene Tinagli, presidente della Commissione Europea ICON; Brando Benifei, capogruppo del Pd all’Europarlamento; Aurora Lessi, membro dell’assemblea nazionale del Pd; Emanuele Parrinello, segretario provinciale del Pd; Roberto Arboscello, consigliere regionale del Pd.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.