Speciale Elezioni

Elezioni

“Idea Comune per Celle Ligure”: ecco la lista con Germano Gadina candidato sindaco

I nomi della squadra

Celle Ligure. “Un gruppo di amici uniti da ideali, uniti da idee”. Ecco Germano Gadina, candidato sindaco per Idea Comune per Celle Ligure.

“Idee da mettere a disposizione del paese e di tutta la comunità – spiega a Ivg -. Prima un piccolo gruppo, poi una cinquantina di persone. Insieme, abbiamo stilato la nostra carta dei valori poi l’idea è stata quella di sfociare in una lista per le Amministrative”.

Punti fondamentali del suo programma. “Riavvicinare i cittadini all’amministrazione. Idea di comunità. Informazione, condivisione al primo posto. Poi il sociale: i bisogni dei giovani, degli anziani, delle persone che hanno più necessità. Crediamo sia il punto di partenza, e poi ci sono tutte le attività sia ordinarie, sia straordinarie che un’Amministrazione seria e moderna deve mettere in campo”.

I candidati. “Tutte persone di Celle: ci sono nativi e non nativi. Io sono un ‘foresto’, anche se sono quasi trent’anni che abito qui. Tutti vogliono bene al paese, si impegnano per la comunità e siamo uniti su idee forti. La buona Amministrazione si fa nel palazzo ma soprattutto fuori dal palazzo. Vivendo il paese. Abbiamo fatto più di 50 incontri – sottolinea – per conoscere tutte le associazioni: dalla più grande alla più piccola. Un lavoro capillare che ci ha portato a redigere un programma, un progetto di città”.

Ecco i nomi della lista. Andrea Cassettai, 42 anni, dirigente d’azienda. Christian Cusimano, 46 anni, impiegato. Angelo Marchese, 72 anni, pensionato. Michela Negro, 45 anni, infermiera. Valeria Pastorino, 53 anni, architetto. Irene Patrone, 45 anni, dipendente pubblico. Nicolò Pescio, 68 anni, pensionato. Leonardo Remotti, 21 anni, studente lavoratore. Emma Rimicci, 20 anni, studentessa. Giuseppe Sanguineti, 67 anni, pensionato. Silvia Testa, 39 anni, artigiana. Alessandra Trimboli, 51 anni, counselor olistico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.