Loano. Il 27 maggio scorso è stata una giornata impegnativa ma gratificante per le classi 3D e 4D grafica, 4C moda che, insieme ai ragazzi del laboratorio di Globalità dei linguaggi hanno partecipato ad una serie di eventi a conclusione di diversi progetti didattici sulla pluralità e globalità delle modalità comunicative.
Gli studenti e le studentesse hanno presenziato all’inaugurazione del murale ispirato alla Globalità dei Linguaggi presso la scuola primaria Mazzini I.C. Savona I Don A. Gallo in presenza della caposcuola Stefania Guerra Lisi, della dirigente Sonia D’Auria, della già dirigente Silvana Zanchi, dell’assessore alla Cultura di Savona Nicoletta Negro e di altre importanti figure di riferimento del Comune di Savona, dell’Asl 2 Savonese – del MIUR (ora MIM) e della Comunità di San Benedetto al Porto Don A. Gallo.
I ragazzi si sono poi recati al Priamar, dove hanno partecipato all’ Happening nella Globalità dei Linguaggi, una disciplina di carattere pedagogico che si fonda sulla comunicazione e l’integrazione e cerca di valorizzare tutte le potenzialità umane partendo dal linguaggio del corpo.
Sono stati in seguito coinvolti in un’attività di animazione con i bambini delle classi prime A,B,C della scuola primaria plesso Mazzini dell’I.C. Savona I Don A. Gallo e con i ragazzi del gruppo “Gli anim-attori” Globalità dei Linguaggi dell’Istituto Falcone di Loano.
L’uscita si é conclusa con la visita della mostra dove sono esposte le opere grafico-pittoriche realizzate dalle classi e dal laboratorio di Globalità dei linguaggi e dell’Elfo. La mostra dal titolo “Art Ribel” é visitabile al Priamar fino al 2 giugno.