Ancora insieme

Calcio. Zanardini confermato sulla panchina del Pontelungo

L'allenatore ingauno giura ancora fedeltà al club albenganese rimanendo alla guida della prima squadra per il nono anno consecutivo

Pontelungo Vs Sestrese

Albenga. I nomi Fabio Zanardini e Pontelungo sembrano essere ormai una cosa sola. Un’unione sempre più assodata quella dirigenza e nei confronti dell’allenatore albenganese che, per il nono anno consecutivo, siederà ancora una volta sulla panchina granata. Dopo la vittoria del campionato della Prima Cateogoria, due Coppe Regionali e l’importante stagione nel campionato di Promozione, hanno fatto si che, senza ulteriori dubbi, la guida della prima squadra fosse ancora sua.

Una vera e propria bandiera del club, nella provincia savonese non si contano tanti allenatori così presenti successivamente nella storia di una squadra. E quindi oggi, con un comunicato,la società ha annunciato la conferma per continuare a sognare insieme:

“L’ASD Pontelungo 1949 comunica che Fabio Zanardini sarà per la nona stagione consecutiva alla guida tecnica della Prima Squadra. Una riconferma scontata per un allenatore che è ormai una colonna portante del sodalizio granata e che ha centrato nel campionato appena concluso un traguardo storico per questo club.

E’ stata sicuramente una stagione ottima, conclusa con un sesto posto che forse a posteriori, con un pochino di cattiveria e determinazione in più, ci avrebbe dato qualche punto in più per essere posizionati ancora meglio” – sono queste le prime parole del tecnico ingauno – “Devo però dire che sia io che la società siamo contenti per quanto fatto. Ora però non saremo più la novità, dovremo partire da qui ma consapevoli che ora anche i nostri avversari ci conoscono. Qualche cambiamento ci sarà come inevitabile che sia, dovremo ancora crescere sia come squadra che società per provare a confermarci anche nel prossimo campionato. Devo ammettere che quando finisci anni come questo sei un po’ prosciugato, ma alla fine viene sempre quella voglia di ripartire e di stare insieme a questi ragazzi”.

Oltre al grande traguardo di quest’anno, Fabio ha in bacheca due Coppe Regionali e un campionato: “Bisogna darsi sempre degli obiettivi e il nostro è di continuare a crescere. La società dovrà certamente intervenire, trovando giocatori che abbiano voglia di sposare la causa e il nostro modo di vivere il calcio. Che vogliano stare in un gruppo di persone che va avanti da anni e che oramai è come una seconda famiglia. Cerchiamo persone che vogliano stare insieme e ci siano uno per l’altro”.

La Società rivolge a Fabio un caloroso augurio per un proficuo lavoro”.

Più informazioni
leggi anche
Pontelungo Renzini-Curri-Guardone
Continuità
Promozione, il Pontelungo blinda i suoi punti di riferimento: Guardone vestirà ancora la maglia granata
Generico giugno 2024
Ufficiale
Calciomercato, il Pontelungo conferma il suo parco portieri: restano Breeuwer, Ghiozzi e Ferrari
Calciomercato Pontelungo
Still together
Calciomercato, Pontelungo ancora all’insegna delle conferme: ecco chi proseguirà la propria esperienza in granata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.