Borghetto Santo Spirito. Ha come oggetto il piano pluriennale per l’eliminazione delle barriere architettoniche l’interrogazione depositata lo scorso 22 aprile dai consiglieri di minoranza di Borghetto Giorgia Rocco e Gianfranco Sarpero.
“Nel novembre 2022 era stata discussa in consiglio comunale una mozione relativa alla redazione di un piano pluriennale per l’eliminazione delle barriere architettoniche – ricordano – In tale mozione si chiedeva: delibera di giunta comunale per l’approvazione di un piano pluriennale finalizzato all’eliminazione delle barriere architettoniche; realizzazione dei conseguenti interventi per superare i ‘conflitti uomo-ambiente’, previo stanziamento economico. Tale mozione era stata approvata e votata all’unanimità”.
“Considerato il continuo giungere di lamentele sull’inerzia dell’amministrazione comunale non risultando ad oggi né un piano pluriennale finalizzato all’eliminazione delle suddette barriere, né lavori volti all’eliminazione delle stesse , come consiglieri del Gruppo Misto abbiamo depositato un’interrogazione con chi chiediamo al sindaco e al consigliere delegato Bruna Mastrasso di spiegare il motivo di tale inerzia, considerando che è trascorso da allora un anno e mezzo”.