Provvedimento

Albenga, carenza d’acqua in regione Martinassi: arriva l’ordinanza del sindaco

“Affinché vengano eseguiti, al più presto, gli interventi per garantire il potenziamento della rete idrica e il conseguente apporto di acqua alle abitazione”

siccità acqua rubinetto

Albenga. Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis firma un’ordinanza affinché vengano eseguiti, al più presto, gli interventi per garantire il potenziamento della rete idrica e il conseguente apporto di acqua alle abitazione in Regione Martinassi.

Sebbene la competenza sia del gestore, il Comune “si è attivato al fine di risolvere il problema segnalato dai residenti della zona”.

A seguito di sopralluoghi, incontri con la cittadinanza e solleciti ad APS (gestore unico) e Acquedotto San Lazzaro (gestore in prorogatio), a fronte del perdurare delle criticità, il primo cittadino “ha deciso di prendere in mano la situazione”.

Nella giornata di oggi, venerdì 31 maggio, è stata firmata ordinanza rivolta alla Società San Lazzaro affinché provvedesse ad eseguire le opere necessarie a garantire l’apporto di acqua in Regione Martinassi chiedendo, altresì di condividere con l’Ente di Governo dell’Ambito, ossia la Provincia, e APS gli interventi da eseguire e valutarne la compatibilità con quelli previsti del Piano d’Ambito Provinciale in fase di revisione.

“Una situazione in via di risoluzione, dunque, importante per dare concrete risposte ai cittadini”, hanno fatto sapere dal Comune.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.