Per il tricolore

Laigueglia capitale del beach volley: un weekend tutto da vivere sulla spiaggia del borgo

Sabato 20 e domenica 21 aprile è in programma una tappa del Campionato per società

beach volley

Tappa a Laigueglia sabato 20 e domenica 21 aprile per il Campionato per società di beach volley della Federazione Italiana Pallavolo. Saranno due giornate di grande sport con pallavolisti impegnati su 24 campi allestiti sul litorale del borgo marinaro laiguegliese.

Nel dettaglio, sono previsti otto campi da gioco per il x2 Gold maschile e femminile; altrettanti per il X2 Silver maschile e femminile; quattro/sei campi per il X2 Bronze sempre maschile e femminile. A Laigueglia si sfideranno anche uomini e donne della categoria Master su due campi da gioco ed Under 16 sui due campi da gioco, sempre uomini e donne.

«L’evento che avrà come riferimento spaziale l’arenile di Laigueglia, quest’anno vede i campi centrali nella suggestiva cornice del centro del paese e richiamerà sportivi di tutta l’età. Per Laigueglia è una straordinaria occasione per sostenere le iniziative di promozione turistica del nostro splendido borgo – afferma Lino Bersani, consigliere delegato allo sport a nome dell’amministrazione comunale di Laigueglia -. Un lavoro che parte da lontano e che sta premiando il borgo diventato protagonista nello sport all’aria aperta»

Con la società campionessa d’Italia di beach volley Beach Volley Training di Torino, dunque, è previsto un super concentramento del campionato italiano per società Fipav con tutte le categorie con under 16 e Family beach e lo Spring Beach Camp, il clinic di allenamento più grande d’Italia coordinato in primis con Cus Torino e Mba Milano ed altre dodici società di beach volley di tutto il centro-nord. Tutto realizzato all’insegna anche della solidarietà con una campagna di raccolta fondi a vantaggio di Medici senza frontiere per l’intervento sanitario a Gaza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.