Varazze. Sabato 20 aprile alle 16.30 presso la Biblioteca Civica “E. Montale” di Varazze saranno premiati i vincitori del premio “Ettore Candela” organizzato dall’Associazione culturale “U Campanin Russu” in collaborazione con il Parco del Beigua – Unesco Global Geopark.
Il bando di concorso, rivolto a studenti di ogni facoltà con laurea magistrale ottenuta nel periodo 2020-2023, istituito in memoria del socio fondatore de “U Campanin Russu” rag. Ettore Candela, verteva sulla produzione di materiale di studio originale riguardante Varazze e il territorio del Geo Park Monte Beigua, in relazione a tematiche storiche, architettoniche, ambientali e geofisiche.
Il premio, consistente in un assegno di 500 euro e una targa in ceramica realizzata dall’artista Maura Frumento sarà consegnato dal presidente dell’Associazione e dal direttore del Geo Park Monte Beigua, alla presenza delle autorità locali. Ogni vincitore potrà esporre nell’occasione una sintesi del proprio lavoro, corredandolo da immagini e proiezioni.
La premiazione è pubblica e aperta a tutti gli interessati.