Savona. Si è appena concluso il soggiorno savonese degli studenti croati provenienti dal Liceo Turistico ed Economico di Daruvar.
Il liceo della Rovere, nell’ambito delle attività finanziate con Erasmus Plus, ha organizzato lo scambio con la scuola croata prevedendo un percorso turistico tra i luoghi più suggestivi della provincia. Gli studenti del liceo della Rovere hanno infatti guidato i colleghi croati alla scoperta delle peculiarità storiche, architettoniche e paesaggistiche del territorio con attenzione anche alle manifatture artistiche di Altare e Albissola.
In alcune giornate, gli studenti hanno anche presenziato alle lezioni curricolari partecipando, nel laboratorio di chimica, alla produzione del sapone che la tradizione vuole sia stato prodotto per la prima volta accidentalmente dalla moglie di un pescatore savonese.
A fine maggio saranno poi gli studenti del liceo savonese a soggiornare in Croazia, nella cittadina di Daruvar dove, accompagnati dalla docenti Tiziana Baeli e Dasa Timkova che sono le ideatrici ed animatrici dello scambio, avranno modo di conoscere il sistema scolastico di quel Paese e visitarne le bellezze naturalistiche e storiche.