Cairo Montenotte. L’autrice savonese Michela Minini ha presentato ieri pomeriggio, presso la biblioteca civica di Cairo, il suo ultimo libro “Sogno Lucente” nuovamente con l’intento di aiutare la pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona.
Aveva già presentato questo suo ultimo lavoro, a fine febbraio, a Palazzo ducale di Genova dove aveva raccolto 200 euro, sempre devoluti alla Pediatria. Ieri sera ha raccolto ulteriori 100 euro grazie ai cittadini di Cairo (paese nel quale ha vissuto).
“Sogno Lucente” è il quinto libro della scrittrice (già autrice di “Il sorriso oltre l’infinito”, “Destino d’estate”, “Cuore con cuore” e “Pensieri dell’anima”) , curato da Alberto Marubbi ed edito dalla casa editrice CTL di Livorno, e sarà uno dei protagonisti a maggio del “Salone del Libro” di Torino mentre a fine maggio sarà ospite alla “Fiera del Libro” di Cairo Montenotte. Il tutto con un solo obiettivo raccogliere fondi per la pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona.
“Voglio ringraziare Orietta Sammarrucco, il presentatore Alberto Marubbi, la biblioteca, l’ente comunale e i partecipanti che hanno permesso di poter svolgere nei migliori dei modi l’evento e la raccolta”. Afferma Michela.
“Amo definirmi una mamma di professione e scrittrice per passione. Ho frequentato l’Itis perché ‘da grande’ volevo diventare pilota e volare – racconta Michela – così come ora volo con i sentimenti e pensieri. Ho una famiglia splendida, una bimba (Aurora, di 13 anni, con la passione dello sci) e un marito meraviglioso. La vita mi ha regalato la gioia di assaporare, tutti i colori che essa ci può donare”
“Scrivo libri di poesia – conclude – e tutto il ricavato andrà al pediatrico di Savona, i bimbi sono il nostro futuro. Il mio è un progetto di vita“.