Stranezza

Un lupo e un capriolo restano bloccati nel cortile di un appartamento a Toirano: soccorsi da vigili del fuoco ed Enpa

I due animali se la sono cavata senza grosse ferite

Lupo Toirano

Toirano. Ieri mattina i vigili del fuoco di Albenga ed i volontari di Enpa Savona sono intervenuti a Toirano per soccorrere un capriolo rimasto incastrato nella ringhiera del cortile di un alloggio situato al limitare del bosco, nella zona di largo Sgorini. Al loro arrivo, però, i soccorritori hanno trovato una sorpresa non da poco: a poca distanza dal capriolo c’era anche un lupo, rimasto a sua volta intrappolato all’interno di un cavedio della stessa casa.

Probabilmente il lupo stava inseguendo il capriolo ed entrambi, nella corsa, sono rimasti “bloccati”.

“L’animale era immobile e impaurito – spiegano i volontari di Enpa – Purtroppo il nostro veterinario ha avuto un imprevisto quindi abbiamo dovuto chiamare il veterinario Asl, che è prontamente intervenuto. Nel frattempo ci siamo coordinati con gli agenti della Vigilanza Regionale in modo da risolvere la situazione il prima possibile”.

“All’arrivo degli agenti era già tutto pronto per intervenire. Il lupo è stato quindi subito sedato, bloccato dagli agenti della vigilanza regionale e prontamente visitato sul posto dal veterinario dell’Asl, che ha riscontrato solo lievi abrasioni. È stato quindi trasportato e liberato in una zona idonea“.

Lupo Toirano

Per fortuna anche il capriolo se l’è cavata senza gravi problemi: “Nonostante tutto non ha riportato gravi ferite e una volta liberato è scappato correndo nei boschi”.

“Tutto è bene quel che finisce bene, per entrambi gli animali solo un grande spavento”, commentano da Enpa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.