Momento

Toirano celebra la Giornata dell’Unità nazionale con gli alunni delle scuole

Il momento più emozionante è stato quando il comandante dei carabinieri ha dato l’alza bandiera ed i ragazzi delle scuole medie hanno intonato l’Inno d’Italia

Toirano. Quest’oggi l’amministrazione comunale di Toirano e gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado hanno celebrato la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

Gli alunni hanno ascoltato con attenzione la storia della nascita dell’Unita d’Italia e dei suoi simboli, raccontata dal sindaco Giuseppe De Fezza e dalla giunta comunale, invitando gli alunni a riflettere “sull’importanza della libertà, della democrazia, sul valore dei diritti dell’uomo, primo dei quali è il diritto a vivere in pace”.

Il momento più emozionante è stato quando il comandante dei carabinieri ha dato l’alza bandiera ed i ragazzi delle scuole medie hanno intonato l’Inno d’Italia accompagnati da tutti i presenti.

“Un sentito ringraziamento agli alunni ed ai docenti delle scuole, alla polizia locale, alla stazione dei carabinieri di Borghetto Santo Spirito, alla protezione civile, ai volontari dei vigili del fuoco ed al comitato locale della Croce Rossa”, dicono dal Comune.

Toirano Giornata dell’Unità nazionale 2024
Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.