Voglia di riscatto

Seconda Categoria, Veloce a caccia dell’impresa. Vario: “Dego pazzesco, ma andremo a giocarcela”

La vittoria contro il Cengio ‘b’ ha attribuito nuova linfa ai granata: “Non guardiamo più la classifica, doppietta dedicata alla mia ragazza”

Luca Vario Veloce

Savona. Un big match per riscattarsi. È stato un campionato piuttosto complesso quello affrontato fin qui dalla Veloce di mister Ghione, squadra partita con l’ambizione di centrare la promozione vedendo però giornata dopo giornata complicarsi quel traguardo.

La vittoria di domenica scorsa (3-0 contro il Cengio ‘b’) tuttavia sembrerebbe aver dato nuovo slancio ai granata, pronti ora a vendere cara la pelle in vista del match contro la capolista Dego. Mattatore della sfida è stato Luca Vario, il quale ha dichiarato: “Non era una partita scontata, quest’anno ho imparato che ogni sfida della Seconda Categoria è a sé”.

In seguito l’intervistato ha tentato di spiegare la differenza di rendimento tra le gare disputate in casa e quelle giocate in trasferta dal sodalizio del presidente Sanguineti: “A mio parere è solo un fattore psicologico. Sui campi in erba fatichiamo maggiormente, ma quel terreno è presente sia per noi che per gli avversari”. 

Solo la Veloce quest’anno è riuscita a battere l’attuale capolista, un’impresa che i granata tenteranno di ripetere domani presso il ‘Candido Corrent’ (la partita verrà disputata a Carcare a causa delle condizioni del ‘Rinaldo Perotti’, campo messo a dura prova dal maltempo): “Il Dego sta disputando un campionato pazzesco, gli faccio i complimenti. Sono una squadra frutto di un lavoro di 3/4 anni. Noi vogliamo giocarcela con chiunque, proveremo a vincere e a fare la nostra partita. Loro hanno la strada spianata verso la Prima Categoria e immagino vorranno riscattare la sconfitta dell’andata”.

Sull’obiettivo da qui alla fine della stagione: “Noi non guardiamo più la classifica, se riusciremo a fare i playoff sarà un miracolo. A livello di gruppo meriteremmo di occupare altre posizioni, sono convinto che il prossimo anno società e mister sapranno rinforzare ulteriormente la rosa. Costruire una formazione vincente in una sola estate è davvero difficile”. 

Infine il bomber della Veloce ha concluso il proprio intervento con una dedica: “Ci terrei a dedicare i due gol siglati contro il Cengio ‘b’ alla mia ragazza così come la vittoria. È finita in ospedale dopo un brutto incidente, ora per fortuna è tornata a casa ma è stato un grande spavento per tutti”.

Nel frattempo in casa Veloce sono arrivate altre buone notizie dal proprio settore giovanile. Giovedì 29 febbraio infatti, a Genova è andato in scena un pomeriggio all’insegna dello sport e dell’amicizia che ha visto l’Under 10 granata allenata da Claudio De Luca protagonista di una gara amichevole disputata contro il Genoa. 

Il match è stato ben disputato dai Pulcini del sodalizio del presidente Sanguineti, numero uno del club che per l’iniziativa ci ha tenuto a ringraziare non soltanto il Grifone (nella figura del responsabile della scuola calcio rossoblù Andrea Bianchi), ma anche il direttore tecnico del settore giovanile granata Alessandro Morbelli e il responsabile Maurizio Barone.

leggi anche
Speranza Vs Albissole
2/3 marzo
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.