Novità

Illeciti ambientali e maltrattamenti animali: al via il nuovo servizio di segnalazioni delle guardie ecozoofile

Le segnalazioni anonime o con dati incompleti non verranno accettate

inquinamento carrello fiume torrente generica

Provincia. Siete stati testimoni di presunti maltrattamenti animali o di illeciti ambientali nella provincia di Savona e Imperia? Ora potete segnalare gli episodi direttamente al nucleo Guardie EcoZoofile di GADIT OdV grazie ad un nuovo servizio online.

“Il nuovo servizio – spiegano in una nota le guardie zoofile – vi permetterà di compilare la vostra segnalazione in modo dettagliato e preciso, per consentire alle Guardie EcoZoofile di intervenire tempestivamente”.

È importante ricordare alcuni punti fondamentali: le segnalazioni devono riguardare fatti che avvengono esclusivamente nel territorio della provincia di Savona o Imperia; le segnalazioni anonime o con dati incompleti non verranno accettate. I dati raccolti verranno gestiti nel rispetto della normativa sulla privacy.

Le guardie ecozoofile sono pubblici ufficiali e operano con decreto prefettizio, pertanto nell’esercizio delle loro funzioni agiscono come agenti di polizia giudiziaria e amministrativa sono presenti in provincia di Savona e Imperia, con i distaccamenti operativi nei territori comunali di Albenga, Borghetto Santo Spirito e nell’Imperiese a Diano Marina.

“La vostra segnalazione verrà vagliata nel minor tempo possibile per garantire la tutela degli animali e dell’ambiente. Ricordate che il procurato allarme è un reato, quindi prima di inviare la vostra segnalazione assicuratevi che sia fondata su fatti reali e verificabili. Grazie per la vostra collaborazione nella salvaguardia degli animali e dell’ambiente. Segnalate con responsabilità”, concludono.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.